Magreglio

Al Museo del Ghisallo presentata la 20^ EuregioTour per il trapianto

Malaika Sanguanini 30 Aprile 2023

Attualità, Magreglio, Sport

Tag: , ,

Il Presidente di Transplant Sportclub Marco Panizza presenta la maglia ufficiale del tour

MAGREGLIO – “È un grande piacere per noi ospitare oggi al Museo del Ghisallo l’Associazione Transplant Sportclub, la loro è un’iniziativa veramente interessante e questa è un’edizione molto importante essendo la ventesima“, così la direttrice del Museo del Ghisallo Carola Gentilini ha aperto questa mattina, domenica, la presentazione della EuregioTour per il Trapianto, una corsa ciclistica di 300 km che si svolgerà nei giorni 30 giugno, 1 e 2 luglio 2023 da Innsbruck ad Arco.

Il Transplant Sportclub è stato fondato nel 1990 ed è il primo gruppo sportivo per trapiantati d’organo nato in Italia, lo scopo principale di questa associazione è quello di promuovere l’attività sportiva e motoria per i trapiantati d’organo.

La direttrice del Museo del Ghisallo Carola Gentilini

“La nostra associazione ha due obiettivi fondamentali: promuovere la pratica dello sport nei pazienti trapiantati d’organo e la promozione del messaggio che il trapianto è vita – spiega il Presidente Marco Panizza -. Siamo giunti alla ventesima edizione della EuregioTour per il Trapianto, la quale comprenderà più di settanta ciclisti provenienti da tutta Europa, partiremo dal tetto d’oro della città di Innsbruck per giungere alla città di Arco e saranno inoltre presenti venticinque medici della Clinica di Innsbruck“.

“Sulla maglietta ufficiale del tour è presente la scritta Back to Life, questa frase ci unisce molto e racchiude quello che è lo spirito della nostra associazione – prosegue il Presidente -.La maglietta verrà in seguito consegnata alla direttrice del Museo del Ghisallo, luogo in cui verrà esposta in segno di testimonianza”.