Dramma a Paderno d’Adda. 38enne muore in un incidente sul lavoro

Caterina Franci 20 Gennaio 2021

Fuori provincia

PADERNO D’ADDA – Tragico incidente nella mattinata di oggi, mercoledì 20 gennaio, a Paderno D’Adda. Un uomo di 38 anni è morto in un incidente sul lavoro mentre era impegnato nella operazioni di pulizia di alcuni boschi situati lungo il sentiero a mezza costa che da Paderno porta alla chiesetta della Madonna della Rocchetta.

La vittima è Ivano Cozzaglio, residente nel monzese a Biassono. Forse una manovra sbagliata e, da quanto appreso, il giovane sarebbe rimasto schiacciato dal mezzo. A dare l’allarme poco dopo le 10 un altro lavoratore che era con lui, ma ogni tentativo di salvargli la vita si è rivelato vano.

L’incidente è avvenuto in una zona boschiva abbastanza impervia vicino alla Centrale Edison tra Paderno D’Adda e Cornate, dove l’impresa Cozzaglio sta effettuando dei lavori di manutenzione e pulizia del verde. Sul posto si sono precipitati i Vigili del Fuoco e i sanitari ma le condizioni del 38enne sono apparse da subito gravissime. Impegnati nei soccorsi un’ambulanza dei Volontari del Soccorso di Calolziocorte e un’automedica del 118, insieme a due squadre dei Vigili del Fuoco. Sul posto anche i Carabinieri e l’elisoccorso.

Purtroppo, nonostante l’arrivo dei soccorsi, per il boscaiolo brianzolo non c’è stato nulla da fare.