Bergamo, nel weekend torna Alta Quota, Fiera della Montagna

Caterina Franci 11 Ottobre 2017

Fuori provincia

BERGAMO – Manca poco alla XIV edizione di Alta quota – Fiera della Montagna in programma dal 13 al 15 di ottobre alla Fiera di Bergamo che per tre giorni sarà capitale dell’Outdoor grazie alla partecipazione di oltre 120 aziende e 160 marchi presentati.

Ingresso gratuito tutti e tre i giorni di apertura per sfamare la voglia di montagna alla scoperta delle ultime novità di attrezzatura e abbigliamento tecnico e delle migliori offerte nelle 60 località turistiche provenienti da 4 distinti paesi europei.

Oltre alla proposta espositiva saranno allestite ben 11 aree (Campo Scuola sci alpino, Climbing Village, Parkour Zone, Slack line, Freestyle Bmx, Area Trailrunning e MTB, Nordic Walking, Zumba e per i più piccoli Riglet Park by Burton e Urban Ski Lab) per provare altrettante discipline outdoor con fornitura gratuita di materiali e assistenza di istruttori per avvicinarsi nel modo migliore ai diversi sport di montagna. Tra gli ospiti presenti confermate le climbers Federica Mingolla e Angelika Rainer e la snowboardista Michela Moioli.

Cuore pulsante dell’area esterna sarà il Villaggio della Polenta Taragna, grande spazio enogastronomico dove degustare e acquistare i prodotti della terra orobica immersi in un’ atmosfera di vera sagra alpina. Sabato 14 ottobre dalle 20 alle 22 sarà Taragna Night con musica ed eventi in area esterna!