Eupilio

Eupilio, Giornata del Verde Pulito 2019, 80 ragazzi al lavoro

Caterina Franci 8 Aprile 2019

Ambiente, Eupilio

EUPILIO – Giornata del verde pulito promossa dalla Pro loco Eupilio e Pro loco Longone in collaborazione del Gruppo Alpini, dei Cacciatori, delle ammistrazioni comunali con i volontari e l’Istituto Comprensivo Rosmini.

Obiettivo della giornata di ieri, domenica, quello di ripulire le sponde dei due laghi (Segrino e Pusiano) e una parte dei sentieri del Monte cornizzolo.

Armati di sacchi, guanti e palette i volontari – tra cui un’ottantina di ragazzi – hanno provveduto a ripulire le sponde del Segrino e la sponda del lago Pusiano nella tratta San Lorenzo e in prossimità della Roggia Molinara.

Ripuliti anche i margini della provinciale che porta a Pusiano specie in prossimità dei tornanti. È stato anche pulito il sentiero che da Carella porta al Cornizzolo ora nuovamente accessibile dopo i lavori di riqualifica in seguito all’evento franoso di via Cornizzolo.

“Con noi c’era anche la Protezione Civile – ha fatto sapere il sindaco di Eupilio Alessandro Spinelli – i volontari hanno pulito la paratia in prossimità dell’emissario del Segrino. Insomma una mattinata di lavoro intenso ripagata dalla soddisfazione di avere contribuito a una giusta causa ovvero la salvaguardia dell’ambiente”.

Dopo il lavoro tutti i partecipanti hanno potuto rifocillarsi grazie al pranzo preparato dai volontari della Pro Loco.