Erba

Stagione sciistica. Per gli under 16 lezioni e skipass a prezzi favorevoli

Redazione 20 Novembre 2022

Erba, Sport

Tag: , , ,

Skipass Lombardia

ERBA – Dal 12 fino al 24 dicembre i ragazzi minori di 16 anni residenti in Lombardia potranno, scaricando un voucher dal sito www.skipasslombardia.it, recarsi alle casse delle stazioni sciistiche della regione e ricevere un giornaliero, massimo 2 per ogni ragazzo, per vivere una giornata di sport e passione sulle piste innevate delle località alpine lombarde.

In parallelo anche le 60 scuole sci, alpino e nordico, e snowboard lombarde, coordinate dal Collegio dei Maestri di sci e dall’Associazione dei Maestri di Sci della Lombardia, offrono l’opportunità di usufruire di una lezione al costo simbolico di 5 euro ciascuna, attraverso l’adesione al progetto ‘Freeski 2022’. Obiettivo, far sì che tutti possano scoprire l’emozione di sciare in totale sicurezza, accompagnati dai professionisti della neve.

Attilio Fontana, presidente di Regione Lombardia

“Anche quest’anno – spiega il presidente Attilio Fontana – Regione Lombardia vuole offrire ai suoi giovani un’interessante opportunità con l’obiettivo di promuovere stili di vita sani e all’aria aperta, apprezzando la bellezza e l’unicità delle sue montagne. Questo appuntamento è giunto al quarto anno e ha riscosso in passato un entusiasmo e una risposta veramente importante, uno slancio che ci ha spinti a rinnovare l’impegno”.

Antonio Rossi
Antonio Rossi, sottosegretario regionale allo Sport

Rimarca il successo già raggiunto dall’iniziativa anche Antonio Rossi, sottosegretario regionale a Sport, Olimpiadi 2026 e grandi eventi che aggiunge: “Abbiamo fortemente voluto ripeterla anche quest’anno per promuovere lo sport sulle nostre meravigliose montagne. Un qualcosa che speriamo possa incentivare e quindi invogliare il maggior numero possibile di famiglie lombarde, avvicinando le loro ragazze e i loro ragazzi allo sci, sport che sarà uno dei grandi protagonisti nei prossimi anni, a partire dal 2024 con i Winter Master Games per arrivare poi all’evento più importante che vedrà la Lombardia come sede ospitante, ovvero le Olimpiadi invernali di Milano-Cortina 2026“.

Il progetto è reso possibile anche dallo skipass regionale, Skipass Lombardia, che unisce tutte le località della regione con un’unica tessera fruibile sia in modalità stagionale (in varie versioni, intero, split e feriale) che in modalità PayPerUse: un’unica tessera per 900 km di piste. “Noi operatori della montagna – spiega Massimo Fossati, presidente di AnefSkiLombardia – siamo sempre entusiasti di poter affiancare Regione Lombardia, e dare il nostro contributo operativo, per avvicinare sempre più persone alle nostre montagne, fatte non solo di sci alpino ma di moltissime altre opportunità per divertirsi, bob e slittino, trekking, e ovviamente delizie culinarie da assaggiare”.

Per prenotare l’ora di lezione è sufficiente consultare l’elenco delle Scuole aderenti al sito AMSI Lombardia ‘Freeski 2022’, contattandole direttamente nei 3 click day previsti: il primo dal 21 al 23 novembre, il secondo dal 28 al 30 novembre e il terzo dal 5 al 7 dicembre, fino a esaurimento voucher.