Erba

Parcheggi dell’ospedale gratis nei weekend, la proposta della Lega

Caterina Franci 14 Gennaio 2019

Erba

Il gruppo della Lega in consiglio comunale: da sinistra Carlo Moggia, Eugenio Zoffili e Sofia Grippo

 

ERBA – I parcheggi dell’Ospedale Fatebenefratelli di Erba gratis il sabato e la domenica. Questa la proposta del gruppo della Lega, presentata dal capogruppo Eugenio Zoffili.

“Soprattutto nei fine settimana quel parcheggio viene utilizzato da amici, parenti e cari delle persone degenti e ricoverate – ha spiegato il consigliere – proponiamo di renderlo gratuito almeno il sabato e la domenica. Lo facciamo per i commercianti di Erba, non vediamo perché non potremmo farlo per gli utenti dell’Ospedale”.

Oltre ai parcheggi gratis la Lega ha anche proposto di sostituire la cassa automatica con una più moderna: “L’attuale cassa è davvero di altri tempi – ha commentato  Zoffili – se per caso non dovessi avere moneta diventa un problema pagare. Crediamo sia più degno e più comodo, oggi come oggi, avere una cassa automatica dove poter pagare con carta di credito e bancomat, magari contact less (senza contatto, ndr)”.

Sulla proposta si è già espressa il sindaco Airoldi: “Credo che sia un po’ prematura, attualmente sono troppi i soggetti coinvolti nella gestione di questi parcheggi e renderli gratis non è immediatamente fattibile. Valuteremo più avanti” ha dichiarato.