Erba

Ospedale, in marcia per una nuova sala parto

Admin Altreforme 5 Giugno 2015

Erba

Tag: , , , , , ,

corsaERBA – Una corsa dedicata alla realizzazione di un progetto concreto: la nuova sala cesarei dell’ospedale Sacra Famiglia FBF.

Sabato 6 giugno l’ospedale Sacra Famiglia dei Fatebenefratelli di Erba organizza infatti “La corsa della solidarietà”, una intera giornata di eventi e iniziative a partire dalle 16 presso il Parco Majnoni di Erba. Alle 20.30 poi, sempre al Majnoni, immancabile sarà un appuntamento per tutti i calciofili: la finale di Champions League trasmessa in diretta su un maxi schermo. Un’iniziativa fortemente voluta dal nosocomio erbese.

Ma torniamo alla corsa vera e propria: un modo per unire sport, natura e beneficenza la cui madrina d’eccezione sarà Emanuela Folliero. Il percorso di snedorà per le vie di Erba per un totale di 9 km  e i partecipanti potranno liberamente scegliere se percorrerlo correndo o camminando.

I biglietti venduti sono già oltre due mila, ma chi ancora non avesse il biglietto è ancora in tempo. Fino all’ultimo minuto sarà infatti possibile aderire, ricordando che tutto il ricavato verrà devoluto per la realizzazione di una nuova sala dedicata ai parti cesarei, quindi un servizio importante per il territorio e per le future mamme. Per questo proprio le mamme sono state coinvolte in prima persona, con un invito speciale e persona inviato direttamente a casa a tutte le donne che hanno partorito a Erba negli ultimi tre anni. Il costo del biglietto è di 5 euro e comprende la pettorina di gara, la partecipazione alla serata e la possibilità di vincere premi offerti dai sponsor attraverso la lotteria della solidarietà. E’ possibile anche prenotare on-line (QUI).

L’appuntamento per il via è per sabato alle 16, al parco Majononi. Tra gli invitati personalità del mondo dello spettacolo e dello sport, quali Francesco Facchinetti e Michelangelo Tentori, giovane promessa dello sci e residente a Canzo.

Durante tutto il pomeriggio e la serata saranno inoltre allestiti presso il parco una serie di stand da parte di associazioni locali e degli sponsor sostenitori: attraverso Cuore in Erba, per esempio, sarà possibile effettuare un ecg gratuito, mentre l’ortopedia Castagna offrirà l’analisi del passo. Previsto anche un apposito intrattenimento per i più piccoli, con giochi e trucca-bimbi.

Inoltre, per chi volesse contribuire a raccogliere fondi per l’obiettivo proposto, ecco le coordinate bancarie della ONLUS FATEBENEFRATELLI: IBAN: IT05 E083 2951 2700 0000 0202 313 INTESTAZIONE C/C: Asilo Notturno San Riccardo Pampuri Fatebenefratelli ONLUS Banca di Credito Cooperativo dell’Altabrianza – Alzate Brianza – Filiale di Erba.

La solidarietà in cammino, dunque, per realizzare insieme, passo dopo passo, un servizio per la collettività.

erba_ospedale_corsa_solidarieta_2015