Erba

MTB. Triangolo Lariano: Matteo “Tete” Villa argento a Robbiate

Redazione 27 Aprile 2023

Erba, Sport

Tag: , ,

Matteo Villa Triangolo Lariano
Matteo “Tete” Villa (Triangolo Lariano)

 

“Tete” Villa vicecampione lombardo X.C.E. (eliminator) 2023

Bronzo di Bianca Crippa (Giovanissimi) e Chiara Villa 5^

 

ROBBIATE Martedì 25 aprile 2023 (festa e giornata della Liberazione) in scena il campionato regionale F.C.I. Lombardia (in prova unica) specialità X.C.E. – per le categorie Esordienti e Allievi – (specialità cross country “eliminator”), valevole per l’assegnazione del quinto “trofeo Comune di Robbiate – Memorial A. Locatelli” e anche come campionato provinciale Lecco. Il tutto, sapientemente organizzato dalla rodata squadra agonistica dell’Alba Orobia Bike presso il bike park omonimo! Su tutti l’argento di Matteo “Tete” Villa (AL1M) e vicecampione lombardo nella specialità “eliminator” che sale – di prepotenza – sul secondo gradino del podio, portando questo prestigioso risultato nella bacheca del Triangolo Lariano! Complimenti da parte di tutto lo staff “lariano”; seguono i risultati, più che positivi, di Pietro Galbusera (AL2M) quinto e di Davide Frigerio (AL2M) 16°. Veronica Mojoli Villa sottolinea, al termine della race lecchese, la performance dei nostri bravi atleti …

“E’stato un bellissimo e combattuto week – end allungato, dove i nostri colori (ancora una volta) – e soprattutto le nostre giovani determinate e dinamiche nuove leve – hanno dimostrato il loro valore agonistico e personale; siamo molto orgogliosi di questi risultati che fanno ben sperare pe il prossimo futuro, confermando – ulteriormente – la bontà della nostra bike school e dei suoi istruttori/maestri/allenatori”.

 pietro galbusera
Pietro Galbusera (Triangolo Lariano)

LURAGO D’ERBA Primo stage, su un totale di ben dieci, per il blasonato e stagionato circuito interprovinciale (Como – Lecco – Sondrio) riservato alle categorie dei “Giovanissimi” – targato “Assobike Junior” – 2023 – quello che si disputato (domenica 23 aprile 2023) in provincia di Como! Il prossimo appuntamento, il secondo,è previsto per domenica30 aprile 2023, a Robbiate (Lecco).Per il Triangolo Lariano, in gara (nel secondo trofeo gruppo Alpini – Lurago d’Erba – Como) la nostra dinamica e spettacolare “nouvelle vague”, ovvero: Gioele Todeschini (17° – G1M); Bianca Crippa (terza – G4F); Chiara Villa (quinta – G4F); Gianluca Cairoli (19° – G4M) e Mattia Pontiggia (30° – G4M); per dovere di cronaca, hanno partecipato alla gara anche quattro bimbi della categoria “Promozionale” (G0); ricordiamo, tra questi,Carlo, Filippo, Giacomo e Jacopo augurando loro un “good luck” carico di tanta gioia ed rinnovato entusiasmo!


TABIANO (Parma) – In contemporanea con i nostri baldi e spettacolari “Giovanissimi”, sempre domenica 23 aprile 2023, in gara (gara nazionale X.C.O.) anche i più “grandicelli” e cioè gli Esordienti e gli Allievi. In cabina di regia gli amici del Pedale Fidentino che hanno allestito – e soprattutto organizzato – una “due” giorni veramente degna di una race a respiro nazionale; un programma davvero intenso, ovvero due giorni di sport e di divertimento nei boschi di proprietà della famiglia Corazza, tra l’altro proprietari del meraviglioso (maniero) castello di Tabiano che – dall’alto domina – su tutta la vallata! Yellow Race – Memorial Lorenzo Vernazza – 2023, la denominazione della gara; qui di seguito i risultati dei nostri portacolori verde-nero del Triangolo Lariano!

ES1M: Matteo Ceccato– 16°

AL1M: Matteo “Tete” Villa – 11°

AL2M:Pietro Galbusera– 13°


ISOLA D’ELBA  –Il nostro valoroso e stagionato “electricman”, ovvero e-bike, al secolo Massimiliano “Max” De Rose protagonista – in quel dell’Elba – in occasione del week – end scorso (ovvero domenica 23 e lunedì 24 aprile 2023) durante il second stage del challenge – circuito e-Enduro 2K23!Un’altra stagione “elettrica” … nel mirino del nostro Max che – con 5 eventi da urlo, studiati appositamente per le nostre amate e-bike da enduro – ci farà vivere una stagione all’insegna del green e del ciclismo “off – road”, rigorosamente e – bike! A lui, da parte di tutto il Triangolo Lariano, un in bocca al lupo vero e sincero! Ma veniamo alla race vera e propria!In gara1: P96 su 140 partecipanti; in gara2 P98; classifica finale di categoria (M5) P9 in gara1 e P11 in gara2; non male come inizio!

Matteo Ceccato
Matteo Ceccato (Triangolo Lariano)