Erba

Legambiente Erbese, Festa dell’Albero 2019 all’insegna della solidarietà

Caterina Franci 3 Aprile 2019

Ambiente, Erba

ERBA – Quest’anno Legambiente Erbese ha previsto un programma speciale per l’iniziativa ‘La festa dell’albero’, giunta alla sesta edizione.

Il 7 aprile infatti l’associazione ospiterà la giunta del comune di Camposanto (Modena), comune terremotato nel recente sisma del 2012, che ha deciso di omaggiarci di circa 30 abeti, nell’ambito della nostra iniziativa ‘Non buttare il tuo albero di Natale: portacelo, lo cureremo noi!’.

“La delegazione del comune di Camposanto verrà a visitare le zone in cui troveranno dimora le loro piante questa domenica 7 aprile. La nostra iniziativa vuole sensibilizzare e agire concretamente in un momento particolarmente difficile dal punto di vista climatico, e vuole creare una nuovo polmone verde nel nostro territorio” spiegano da Legambiente erbese.

“Hanno aderito al nostro invito alla partecipazione di questa giornata anche il comune di Merone, il comune di Monguzzo e il comune di Tavernerio. In ognuno di questi si terrà una visita al luogo di maggior pregio naturalistico e verranno piantati alcuni abeti donatici”.

L’iniziativa darà anche ai comuni coinvolti e alle relative scuole la possibilità di conoscersi e di creare una forma di amicizia a distanza.