Erba

Lambrone, si lavora alla riapertura. Le modalità di recupero degli abbonamenti

Caterina Franci 31 Maggio 2020

Erba

foto archivio

 

ERBA – Il Centro Sportivo Lambrone dovrebbe riaprire per l’estate. Questo, almeno, l’auspicio di amministrazione comunale e gestori che lunedì scorso si sono incontrati nuovamente per valutare insieme le modalità di riapertura della struttura in completa sicurezza e nel rispetto delle normative anti Covid.

“E’ stato un incontro cordiale e sereno – ha fatto sapere l’assessore allo Sport del Comune di Erba Alessio Nava – sono stati valutati gli interventi minimi e urgenti per la riapertura, come la realizzazione di ingressi e uscite separati e la dotazione di strumenti per la misurazione della temperatura, l’obiettivo è riuscire a ripartire per metà giugno“. Così riapriranno i battenti, per l’estate erbese, il centro sportivo e la piscina, mentre dovrà attendere il campo da calcio, visto che il campionato è stato sospeso e non si tornerà a giocare prima di settembre.

Nel frattempo, sul proprio sito, la società di gestione Snef ha comunicato le modalità di rimborso degli abbonamenti ‘sospesi’ e inutilizzati a causa della chiusura dovuta all’emergenza sanitaria: “Emetteremo specifici voucher incondizionati per tutti i clienti che ne facciano richiesta, saranno di durata annuale e da utilizzare per acquisti per le varie tipologie di servizi che l’utente potrà usufruire nel nostro centro”.

Ma non solo: “Gli iscritti ai corsi primaverili di nuoto adulti, acqua fitness e corsi in sala fitness, avranno anche la possibilità ulteriore di optare per il recupero delle lezioni perse anche durante il periodo estivo o autunnale”. La società fa inoltre sapere che “gli utenti in possesso di abbonamenti in piscina ad ingressi invernali non ancora utilizzati, potranno optare per l’utilizzo estivo per l’ingresso in piscina coperta serale da Lunedì a Venerdì e per il turno mattina della piscina scoperta sempre da Lunedì a Venerdì (seguendo le fasce orarie indicate)”. Stessa opzione verrà concessa agli abbonati temporali in piscina e palestra con la possibilità sempre a scelta del cliente di estendere la validità o convertire il valore residuo in vaucher annuale.

“Per i corsi bambini e ragazzi – proseguono i gestori – è nostra intenzione dal 15 Giugno partire con i camp-centri estivi se le autorità competenti lo concederanno, oppure rinnovare un corso successivo da settembre”.

“Prima di optare se ottenere il vaucher o estendere la validità del proprio abbonamento o corsi – precisa la Snef – suggeriamo alla clientela di prendere visione delle nuove regole di funzionamento del centro e delle modalità di prenotazione e limitazioni di utilizzo delle piscine, della palestra e dei corsi di fitness, nuoto e acqua fitness”.

Sulla riapertura, nella nota si legge: “Stiamo lavorando per la riapertura in sicurezza in ottemperanza al DPCM del 17/05/2020,alle conseguenti ordinanze Regionali ed ai relativi protocolli di sicurezza nonché alle linee guida emanate dall’ Ufficio per lo Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri che prevedono lo svolgimento del servizio per la sicurezza del personale e degli utenti”.

Per informazioni contattare la segreteria solo in modalità telefonica dal 1° giugno dalle 14.30 alle 18.30 oppure inviare una mail a: info.erba@snef.it