Erba

In 1300 in marcia per l’ospedale

Admin Altreforme 9 Giugno 2015

Erba

Tag: , , , , , ,

erba_corsa_ospedale_fatebenefratelli_2015 (20)

ERBA – In 1300 in marcia per una nuova sala parto. La prima edizione della Corsa dell’ospitalità ha avuto un successo che è andato oltre ogni aspettativa, centrando l’obiettivo di camminare e correre insieme per solidarietà e beneficenza.

2500 i biglietti che sono stati venduti. 1300 invece gli atleti, le famiglie, gli amici, giovani e meno giovani che si sono incontrati sabato 6 giugno al parco Majnoni per indossare la pettorina e partire insieme per percorrere quei 9 chilometri che snodavano per le vie della città.

erba_corsa_ospedale_fatebenefratelli_2015_folliero

Madrina della manifestazione, che ha accompagnato sia il pre che il post manifestazione è stata Emanuela Folliero, presenza trascinante e rassicurante. Oltre a lei hanno contribuito ad animare la grande festa in cui poi l’evento podistico si è trasformato sono stati la cantante Simona Pulici, il gruppo punk dei Pancake e gli Stramilano. Una festa che è proseguita fino alla notte, con la possibilità di guardare sul maxischermo la finale di Champions League.

Promossa dall’associazione onlus Fatebenefratelli, l’iniziativa ha voluto unire la passione per lo sport e la natura con un bisogno concreto del territorio: la creazione di una nuova sala per i parti cesarei presso il nosocomio erbese, del costo di circa 100 mila euro. Un obiettivo ambizioso, ma non impossibile, che questa manifestazione ha contribuito a rendere più vicino. Tutto il ricavato verrà infatti investito in questo progetto.