Como, Erba

Export per le imprese: la Camera di Commercio partecipa a Inbuyer

Redazione 26 Aprile 2023

Como, Economia/Lavoro, Erba

Tag: , ,

COMO – Anche quest’anno la Camera di Commercio di Como-Lecco partecipa con la propria azienda speciale Lario Sviluppo Impresa al progetto “Inbuyer”  lo strumento promosso dalle Camere di Commercio lombarde realizzato da Promos Italia, per favorire l’export delle imprese del territorio.

InBuyer prevede un calendario di sessioni di incontri B2B virtuali, ciascuna con un proprio focus settoriale, con buyer e operatori dei principali mercati esteri accuratamente selezionati ed interessati al prodotto o servizio “Made in Italy”.

E’ un format che supporta le aziende nel processo di internazionalizzazione tramite appuntamenti on-line di business matching con una selezione di qualificati operatori esteri. La partecipazione all’iniziativa è gratuita ed è rivolta alle piccole e medie imprese con sede legale e/o operativa in regione Lombardia.

Il primo appuntamento dedicato al mondo del “Food” si è svolto dal 18 al 20 aprile scorsi. In programma nel mese di maggio due appuntamenti il primo “Furniture” inerente il settore dell’arredo e del mobile (9-11 maggio) e il secondo Wine&Spirits dedicato a vino ed alcolici (16-18 maggio). Due appuntamenti anche per il mese di giugno, il primo Construction (edilizia) il 14 e 15 giugno e il secondo rivolto al mondo della comestica e del benessere: Cosmetics (27-29 giugno). Ultimo appuntamento a luglio con rivolto al Packaging (5-6 luglio).

Gli appuntamenti calendarizzati per il 2023

Per informazioni: internazionalizzazione@comolecco.camcom.it