Erba

Estate in Erba, biciclettata pazza e scacchi animano il centro

Lorenzo Colombo 12 Luglio 2018

Erba

ERBA – Una serata di grande divertimento e di grande partecipazione quella di mercoledì 11 luglio, nell’ambito dei mercoledì di Estate in Erba organizzati dal Comune in collaborazione con Confcommercio Como.

La serata ha preso il via alle 20.30 con le strade del centro chiuse al traffico.

Grande protagonista della serata è stato il  Gruppo Sportivo ISV SportivaMente Insieme che in collaborazione con Zeronero di Anzano del Parco e il Cafè La Corte di Erba, ha organizzato “SportivaMente FLUO”, evento che ha preso luogo tra la Corte dei Maghi e l’incrocio di Corso XXV Aprile con via Dante/Via Fiume.

L’iniziativa prevedeva da una parte una simultanea di scacchi con la partecipazione del Maestro Simone Medici il quale, di fronte a 17 sfidanti, non hai mai perso una sfida.

Dall’altra, una prova fisica e più tecnica, una “biciclettata pazza”, rigorosamente fluo. Una pedalata dolce, colorata e non competitiva per adulti e bambini che si è snodata tra le vie della città per un percorso di circa 10 chilometri. Parte del tracciato è stato accompagnato da un dj set itinerante di House music. Circa un centinaio di persone hanno preso parte all’evento. Le premiazioni si sono svolte con la partecipazione di Mauro Santambrogio, vincitore della 14ª tappa del Giro d’Italia 2013.

Per chiudere la serata poi un grande fluo party presso la Corte dei Maghi a ritmo di musica con SKMZ Dj Set.

Anche le altre vie del centro cittadini si sono riempite mercoledì sera, tra esibizioni di Pole Dance, auto in mostra e tanto altro. Insomma, un altro successo per Estate in Erba che proseguirà venerdì con la Notte Bianca di Crevenna e il prossimo mercoledì 18 luglio con Sapori e Tradizioni, ultimo appuntamento in calendario.