Canzo, Erba

Con LoSnodo e WeRoof una camminata ‘ecologica’ ai Corni di Canzo

Miryam Colombo 17 Settembre 2020

Canzo, Erba, Notizie brevi

Tag: , ,

ERBA/CANZO – Nasce dalla collaborazione tra i gruppi LoSnodo e WeRoof l’iniziativa “Clean Up Hike”, in programma per il prossimo sabato 19 settembre.

Una camminata da Canzo ai Corni di Canzo con un obiettivo ben preciso: raccogliere i rifiuti che si trovano lungo il sentiero. L’attività si svolgerà nella mattinata a partire dalle ore 9 e si concluderà alla base dei Corni, dove si mangerà al sacco insieme a chi vuole fermarsi. Il ritrovo è presso la piazza del mercato di Canzo.

Come precisato dagli organizzatori, “Sarà una passeggiata in montagna e una pulizia dei rifiuti a terra, quindi vi suggeriamo di indossare scarpe comode da trekking e di portare uno o più sacchetti dell’immondizia, guanti da lavoro e mascherina. Nel caso in cui non doveste avere i guanti o il sacco non preoccupatevi, li distribuiremo noi all’inizio dell’attività!”.

Come detto la giornata sarà a cura de LoSnodo è un’associazione culturale giovanile che gestisce gli spazi aperti della stazione di Erba e di WeRoof è un gruppo di giovani che promuove la tutela ambientale e la valorizzazione del territorio comasco.

Per ulteriori informazioni è possibile consultare la pagina dell’evento al LINK.