Erba

Aspettando il Museo. A Lariofiere la mostra fotografica “La bellezza dell’inatteso”

Redazione 19 Aprile 2023

Cultura, Erba

Tag: , , ,

ERBA –  “La bellezza dell’inatteso, tra natura e giardino“. Questo il titolo della mostra fotografica di Pietro Serra allestita presso la Sala Porro a Lariofiere.

L’esposizione rientra nella rassegna di eventi ‘Aspettando il Museo’ ideati in attesa del Museo dedicato allo scenografo Ezio Frigerio che aprirà a Villa Candiani a Erba. Un luogo per celebrare la  memoria del grande Maestro della Scenografia, scomparso un anno fa, e la storia brianzola erbese.

“Il progetto fotografico proposto da Piero Sierra apre ad una riflessione sulla metamorfosi e sull’evoluzione del concetto estetico – si legge sulla pagina MIA (Milan Image Art Fair) dedicata all’artista – le fotografie dell’autore congelano gli attimi impercettibili del tempo che agisce sulla natura. Lo scorrere dei mesi e delle stagioni modifica i soggetti fotografici generando sempre nuove configurazioni di colore e rifrazioni di luce. Il complesso fotografico avvia un interessante parallelismo tra natura e uomo”.

La mostra fotografica di Serra sarà a corollario della manifestazione Agrinatura che si terrà presso il padiglione fieristico erbese nelle prossime settimane.

La mostra resterà aperta da sabato 29 aprile a lunedì 1 maggio dalle 9.30 alle 19.