Erba

Erba, al via la storica Sagra del Masigott

Lorenzo Colombo 20 Ottobre 2018

Erba

ERBA – E’ entrato nel vivo il Masigott, la storica sagra organizzata dal Comitato “Quei del Masigott” in collaborazione con il Comune di Erba, sagra che, come ogni anno, si svolge e anima piazza Mercato.

Bancarelle con prodotti tipici e non, giochi popolari e spettacoli di gruppi folkloristici e molto altro ancora richiameranno erbesi e non a partecipare a questo tradizionale appuntamento che animerà il fine settimana erbese.

Alle 11 di sabato la trattoria ha aperto i battenti e tanta gente è accorsa per gustarsi un piatto di cassoeula, di polenta e molti altri piatti tipici.

Nel pomeriggio spazio anche ai più piccoli con la baby dance che ha attirato molte famiglie animando così la piazza Mercato a ritmo di musica e balli.

Nella serata di sabato tantissimi gli erbesi presenti, serviti dai volontari del Comitato Quei del Masigott, fondato ben 34 anni fa, che non hanno rinunciato a vivere ed assaporare, anche con il palato, questa splendida manifestazione.

Tanti appuntamenti da non perdere anche domani, domenica: dalla festa dei Bej che celebrano i loro 91 anni di fondazione dando spettacolo come di consueto all’ “insalata di fiabe”, uno spettacolo di burattini. L’evento più atteso dagli erbesi rimane però la “Supercuccagna” in calendario per le 17. Il weekend terminerà poi con un concerto acustico del trio “taglio netto”.

 

Per maggiori info sul programma cliccare qui.