Erba

RSU. La Uilm Lario entra in Bticino ed è il secondo sindacato per voti

Andrea Brivio 6 Aprile 2021

Economia/Lavoro, Erba

Tag: , ,

ERBA – Si sono svolte giovedì 1 aprile le elezioni delle RSU ed RLS presso il sito di Erba della Bticino Spa, azienda che conta 338 dipendenti: la Uilm Lario è riuscita non solo a trovare candidati perpresentarsi per la prima volta alla competizione elettorale per le elezioni delle rappresentanze sindacali in azienda ma è risultata essere il secondo sindacato dopo la Fiom.

Su 184 votanti di cui 125 operai e 59 impiegati, la Uilm si è aggiudicata ben due RSU e un Rls, su sei posti disponibili, togliendo un Rsu alla Fiom che è scesa da quattro a tre e superando la Fim scesa da due Rsu ad un solo seggio e senza Rls.

Soddisfazione è stata espressa dal segretario provinciale della Uilm Lario, Enrico Azzaro: “E’ il primo segnale che il nostro sindacato si sta radicando sul territorio comasco, dopo l’unificazione con il territorio di Lecco. Il lavoro, il nostro modo di essere e fare sindacato, chiaro e trasparente sempre e vicino alle persone premia il lavoro di tutti. Ottenere due rappresentanti in una delle più importanti realtà industriali del paese conferma la sua importanza strategica per la nostra Organizzazione per la provincia di Como, lavorare con metodo ed efficacia premia. Adesso alle nostre Rsu, Roscio Lucilla e Mirko Tegon ai quali va il plauso di tutta la UILM, capitalizzare questo risultato con fatti concreti, continuare a fare sindacato, sempre e meglio e dalla parte giusta”.