Bosisio Parini

Rodacciai premia i figli dei dipendenti, sedici borse di studio

Andrea Brivio 22 Ottobre 2018

Bosisio Parini, Economia/Lavoro

BOSISIO – Sedici borse di studio assegnate agli studenti che più si sono distinti per meriti scolastici: è il premio che Rodacciai anche quest’anno ha voluto destinare ai figli dei propri dipendenti delle sedi di Bosisio Parini e Sirone.

Il riconoscimento, intitolato alla memoria del fondatore Giuseppe Roda, è stato consegnato venerdì pomeriggio a Lario Fiere di Erba in occasione di “Young – Orienta il tuo futuro”, il salone dedicato a formazione, università, lavoro e rivolto al mondo giovanile.

“Non poteva esserci contesto migliore per premiare l’impegno dei nostri ragazzi – sottolinea Mauro Califano, direttore delle Risorse Umane di Rodacciai Spa – in un momento in cui l’industria attraversa una fase di grandi trasformazioni nel segno dell’innovazione tecnologica, sono sempre più specifiche le competenze richieste dalle aziende e le nuove generazioni sono chiamate ad un ruolo da protagoniste. Diventa quindi fondamentale accompagnare i giovani, sostenere il loro percorso, affinché possano trovare il compimento delle proprie aspirazioni professionali e siano messi in condizione di offrire il loro prezioso contributo allo sviluppo del nostro territorio”.

Una borsa di studio, un diploma al ‘merito’ e un testo che prende in considerazione i comportamenti in campo economico sono i premi consegnati a dieci studenti delle scuole superiori e a sei studenti delle università.

Hanno arricchito la serata due professioniste della Società Etjca che hanno fornito utili indicazioni agli studenti sulla compilazione di un CV efficace e sulle modalità di comportamento durante un colloquio .

Di seguito i nominativi degli studenti che hanno ricevuto la borsa di studio:

SCUOLE SECONDARIE DI SECONDO GRADO

1- PROSERPIO Valentina, figlia di Giorgio
2- CANALI Mattia, figlio di Marco
3- RIFICI Valentina, figlia di Vincenzo
4- RODA Susanna, figlia di Felice
5- CORNELI Alessandro, figlio di Giuliano
6-MASON Simone, figlio di  Giancarlo e
7-GUARINO Aurora, figlia di Salvatore
8-MASULLO Marta, figlia di Errico
9- SCIALO’ Carlotta, figlia di Antonio
10-MAMBRETTI Alessia, figlia di Massimiliano

UNIVERSITA’

1- BAZZI Monica, figlia di Umberto
2- VIGANO’ Carlo, figlio di Giorgio
3- COLOMBO Camilla, figlia di Massimo
4- BIANCO Maria, figlia di Agostino
5- SOLA Simone, figlio di Giancarlo
6- SAVELLI Gaia, figlia di Daniele

Proprio la scorsa settimana Rodacciai, insieme ad altri partner, ha promosso l’evento “Roadjob – Industry 4.0 – il mondo del lavoro in un giorno” che ha coinvolto imprese, scuole e istituzioni in un partecipato incontro nell’aula magna del Polo Territoriale di Lecco del Politecnico di Milano. Un progetto che proseguirà con un secondo appuntamento a marzo, nel quale saranno direttamente chiamati a partecipare gli studenti.

LE FOTO DI TUTTI I PREMIATI