Como

Regione approva rimborso bollo auto agli agenti di commercio

viviana 7 Giugno 2021

Como, Economia/Lavoro

Tag: , , , , , ,

COMO- La Regione Lombardia ha accolto la richiesta di Fnaarc Confcommercio di sostenere gli agenti di commercio risarcendo l’importo del bollo auto 2020.

Gli agenti di commercio lombardi otterranno così un contributo a fondo perduto pari all’importo del bollo auto pagato nell’anno 2020.

“E’ una grande vittoria sindacale di Fnaarc Confcommercio Lombardia – commenta Pierluigi Frigerio presidente di Fnaarc Como – La Regione Lombardia ha riconosciuto l’importanza di dare un aiuto concreto alla categoria degli agenti di commercio, una categoria attiva e produttiva, messa a dura prova dalla crisi e dalle chiusure anticovid-19”.

A fargli eco anche il direttore di Confcommercio Como Graziano Monetti: “Un importante risultato frutto dell’impegno sinergico che tutte le componenti del Sistema Confederale hanno portato avanti durante questo complesso e delicato periodo storico per l’Economia.”

Sono 36.600 gli agenti e rappresentanti di commercio in Lombardia e, come sottolinea Alberto Petranzan, presidente Fnaarc Milano e Fnaarc Nazionale, “contribuiscono in maniera rilevante allo sviluppo della piccola e media impresa sul territorio. Con l’emergenza Covid gli agenti sono stati tra le categorie maggiormente penalizzate nello svolgimento della propria attività a causa dell’aumento dei costi legati alla mobilità, dei ricavi in discesa e dei sostegni governativi non del tutto sufficienti. L’interlocuzione costante di Fnaarc con Regione Lombardia ha permesso di arrivare alla definizione di questa misura verso una categoria fondamentale per lo sviluppo economico del territorio lombardo. Un doveroso ringraziamento va all’assessore allo sviluppo economico Guido Guidesi di Regione Lombardia”.

L’assessore regionale Davide Caparini (Bilancio e Finanza) commenta: “Un importante provvedimento che va nella direzione di sostenere il settore produttivo della Regione. In questo caso, diamo un segnale positivo agli intermediari di commercio”.

Il contributo verrà erogato alle imprese aventi diritto previa richiesta, gli uffici di Fnaarc Confcommercio Como, in via Ballarini 12, a Como, tel. 031 2441 e-mail: fnaarccomo@confcommerciocomo.it, sono a disposizione per tutte le informazioni relative alla richiesta del contributo.