Como

Lo scherma metafora d’impresa, la campagna della Camera di Commercio

Caterina Franci 5 Aprile 2018

Como, Economia/Lavoro

COMO – Dal prossimo 5 aprile sarà on air (sui canali social e sull’emittente televisiva locale) la nuova campagna di promozione istituzionale della Camera di Commercio di Como, realizzata grazie alla preziosa collaborazione degli atleti della Comense Scherma, storica associazione sportiva comasca che vanta quasi 150 anni di gloriose emozioni.

“Ti alleniamo ad essere competitivo. Ti prepariamo a costruire il tuo futuro” è lo slogan che l’ente camerale ha scelto per raccontare al territorio i servizi e le iniziative con i quali punta ad accompagnare in maniera agile, concreta ed efficace gli imprenditori che oggi sono chiamati a confrontarsi con la rivoluzione 4.0.

Nel filmato la Camera di Commercio diventa “la palestra” dove gli imprenditori possono trovare le competenze e gli “attrezzi” necessari per allenarsi e per prepararsi ad affrontare le sfide del mercato.
 
L’imprenditore è accostato allo schermidore che, prima di salire da solo in pedana per la sfida, deve compiere, guidato da istruttori qualificati, un adeguato percorso di allenamento che gli consenta di conoscere le regole del gioco e di padroneggiare le tecniche migliori per vincere, confrontandosi in maniera costruttiva con i compagni di squadra che condividono con lui gli sforzi e la fatica.

Allo stesso modo l’imprenditore può trovare in Camera di Commercio un team di esperti pronti a fornire informazioni, servizi di supporto e assistenza, formazione ma anche un ambiente sicuro in cui potersi confrontare con altri imprenditori e creare reti.

L’obiettivo di questa campagna, che proseguirà con una serie di episodi dedicati a specifici servizi camerali, è incrementare l’accessibilità da parte del sistema imprenditoriale alle opportunità offerte dalla Camera di Commercio, raggiungendo un numero sempre maggiore di potenziali utenti.

[clear-line]

Protagonisti: atleti Comense Scherma (Giulia, Davide e Tommaso)
Luoghi delle riprese: Camera di Commercio di Como e Palestra Negretti (Como)
Realizzazione a cura di: AVI Film Production (Stefania Moretti)

Canali social:
Facebook: CameraDiCommercioDiComo
Youtube: CameraCommercioComo