Erba

Fare Impresa, aspiranti esercenti “a lezione” con Confcommercio

Caterina Franci 10 Ottobre 2017

Economia/Lavoro, Erba

Un momento dell’incontro di lunedì dedicato al tema del “Fare Impresa”

 

ERBA – Successo per l’incontro promosso da Confcommercio Como avvenuto lunedì pomeriggio a Erba, dedicato al tema del fare impresa.

Una trentina i partecipanti al convegno, moderato da Carlo Tafuni (Confcommercio), Irene Colombo (Confcommercio) e Pierluigi Riva (Fidicomtur) che durante le oltre due ore di riunione hanno risposto alle molteplici domande poste sia da imprenditori già attivi che da giovani desiderosi di avviare la propria impresa.

La partecipazione è stata buona e molto attiva – ha commentato Tafuni – i presenti si sono dimostrati attenti e curiosi nei confronti di un tema importante e delicato allo stesso tempo nell’ambito del commercio. Siamo stati felici di rilevare tanto interesse”.

Durante l’incontro è stato affrontato anche il tema dei finanziamenti: “Nello specifico – ha proseguito Tafuni – abbiamo presentato i bandi attualmente aperti”.

Tra il pubblico c’era anche Maria Teresa Tagliabue, membro di Giunta di Confcommercio Como, che ha voluto rivolgere un saluto ai presenti: “Il momento storico non è dei migliori per il commercio, eppure questo è un bellissimo mondo – ha dichiarato – a chi si avvicina per la prima volta vorrei dire che non è solo: l’unione fa la forza e l’appartenere ad un’associazione di categoria come la nostra non può che aiutare, non solo a muovere i primi passi ma anche e soprattutto a mantenere il percorso scelto, anche nelle difficoltà. Da soli – ha concluso – non si va da nessuna parte, insieme si va avanti”.