Erba

Erba, da Regione Lombardia 100 mila euro per i commercianti

Caterina Franci 23 Giugno 2020

Economia/Lavoro, Erba

ERBA – 100 mila euro per i commercianti erbesi, da parte di Regione Lombardia. Il finanziamento è stato annunciato oggi, 23 giugno, dal sindaco di Erba Veronica Airoldi: “Ho appreso con grande piacere che il Comune di Erba ha ottenuto da Regione 100 mila euro di premialità da destinare ai commercianti della città nell’ambito del bando dei ‘Distretti del commercio per la ricostruzione economica territoriale urbana’. Sul Burl pubblicato ieri, 22 giugno, il Distretto Urbano del Commercio è risultato il 2° ad ottenere il massimo del finanziamento possibile”.

Tale somma, come spiegato, verrà distribuita con apposito avviso pubblico che sarà perfezionato solo una volta conclusi tutti i momenti di incontro che l’amministrazione sta avendo con le imprese del territorio in collaborazione con Confcommercio e l’Associazione delle Vie di Erba.

“Attraverso un questionario ed incontri online che si terranno il 29 e il 29 giugno rileveremo le necessità e i bisogni concreti dei commercianti per elaborare, in tempi rapidi, una mappa delle priorità sulle quali intervenire con efficacia per distribuire al meglio le risorse che abbiamo ottenuto – ha commentato Airoldi – ritengo imprescindibile la collaborazione di tutti gli operatori commerciali che hanno vissuto in prima linea le difficoltà del lockdown e che dovranno affrontare tutte le incognite legate alla ripartenza”.