Erba

Erba, a Lariofiere torna Forlener, il salone dell’energia dal legno

Caterina Franci 11 Maggio 2019

Economia/Lavoro, Erba

ERBA – Dopo il successo delle prime due edizioni erbesi (e lombarde), a Lariofiere torna per la terza volta Forlener, prima manifestazione italiana che valorizza l’intera filiera dell’energia dal legno.

Dal 17 al 19 maggio Lariofiere ospita la fiera dedicata alla gestione forestale, al taglio e lavorazione del legno, fino alla sua valorizzazione energetica ai vari livelli di potenza, riscaldamento domestico privato e collettivo.

Presenti oltre 100 imprese, marchi internazionali e brand istituzionali in rappresentanza di 11 Paesi europei ed extraeuropei; dimostrazioni e prove pratiche di macchine ed attrezzature forestali animeranno i 3 giorni della manifestazione.

Tre le novità assolute di quest’anno: il sottosalone Arborshow (per la prima volta in Italia) dedicato al Treeclimbing e alla cura e manutenzione del verde arboreo; partner tecnico scientifico Formazione 3t; l’Asta del legname di pregio della Lombardia con banditore pubblico, programmata per sabato mattina; il Mercato dei Cacciatori di LegnoUrbano, realizzato in collaborazione con Progetto LegnoUrbano dove verranno messi in vendita le tavole e i legni raccolti dai Segantini Ambulanti. Per restare sempre informati consultare il sito della fiera www.forlener.it