Erba

Covid. Nuovo decreto, Confcommercio: “La chiusura è impensabile”

Malaika Sanguanini 2 Dicembre 2021

Economia/Lavoro, Erba

Tag: , , , , ,

Carlo Tafuni

ERBA – La nuova, sembrerebbe inevitabile, ondata di Covid costringe ad ulteriori strette. Da lunedì 6 dicembre, con l’entrata in vigore del nuovo decreto che vedrà l’introduzione del green pass rafforzato, si cercherà di salvare il Natale ed evitare le chiusure di bar e ristoranti che, come afferma Carlo Tafuni, responsabile di Confcommercio, “sarebbero devastanti per il settore”.

Il tampone non basterà più per poter accedere all’interno dei ristoranti o per sedersi al bar, sarà possibile solo consumare all’esterno o al bancone se sprovvisti di green pass. “La normativa è molto chiara – prosegue Carlo Tafuni – e questo è il punto cardine e la principale novità”.

Per il momento i ristoratori erbesi non hanno accusato ingenti disdette inerenti alle prenotazioni per pranzi e cene, tuttavia manca ancora tempo alle festività natalizie e al momento è difficile fare previsioni. “La raccomandazione che abbiamo fatto agli esercenti è quella di controllare il green pass rafforzato, al fine di fermare l’epidemia e i contagi. Ci impegneremo su questo, importante è anche però la correttezza delle persone” conclude Tafuni.