Como

Confcommercio e Federfarma: per la prima volta un convegno insieme

Lorenzo Colombo 19 Luglio 2013

Como, Economia/Lavoro

Tag: , ,

federfarmaCOMO – Confcommercio Como e Federfarma Como, l’Associazione dei titolari di farmacia, per la prima volta insieme per un incontro che si terrà mercoledì 24 luglio, alle 21, presso la sede di Federfarma, in Via Masia 79.

“E’ la prima volta che la nostra Associazione organizza un incontro con Federfarma – spiega Graziano Monetti, Direttore di Confcommercio Como – l’evento è dunque importante, soprattutto perché verterà sull’approfondimento dei servizi e delle informazioni utili alla categoria. I temi che verranno affrontati sono infatti molteplici e tutti catalizzatori dell’attenzione dei titolari di queste attività”.

Saranno infatti presentate le opportunità di sostegno e sviluppo alle Farmacie della provincia di Como, che sono dunque invitate a partecipare numerose. Tanti i temi caldi all’ordine del giorno. Si parlerà della sicurezza sui luoghi di lavoro e i relativi adempimenti, argomento caro alla categoria che ne ha espressamente richiesto l’approfondimento; della creazione di percorsi formativi ad hoc per i farmacisti; di bandi e accesso al credito.

“ L’incontro per noi è rilevante – spiega Attilio Marcantonio, Presidente di Ferderfarma Como che interverrà all’incontro – in quanto ci consentirà di essere aggiornati sulle normative, in particolare sulla sicurezza sui luoghi di lavoro, di capire come adempiere alle norme e come sfruttare le nuove opportunità fornite dai bandi e dai finanziamenti. Un altro aspetto che affronteremo è quello dei percorsi formativi che i nuovi titolari di farmacie devono intraprendere. Voglio sottolineare che, su tutti questi fronti, avere alle spalle un’organizzazione come Confcommercio ci è di aiuto e di grande sostegno”.

Verranno quindi affrontati anche i temi dei Bandi aperti e del sostegno alla liquidità, che in un contesto economico come quello attuale, possono essere di grande aiuto alla categoria. “ Durante l’incontro – afferma Paolo Pazzagli, Direttore Fidicomtur Confcommercio Como – tratteremo delle convenzioni che Asconfidi Lombardia ha stipulato con Federfarma. Sono infatti previsti condizioni particolarmente favorevoli per favorire l’accesso al credito della categoria”. E per la provincia di Como, sul fronte dei finanziamenti, potrebbero in futuro essere sviluppate ulteriori convenzioni.

Interverranno all’incontro: Graziano Monetti, Direttore di Confcommercio Como; Paolo Pazzagli, Direttore di Confcommercio Como; Adriano Montorfano, Presidente Fidicomtur, Cooperativa di garanzia di Confcommercio Como; Attilio Marcantonio, Presidente Federfarma Como e Giuseppe De Filippis, Presidente Ordine dei Farmacisti.