Confcommercio Como, riaprono gli uffici: “Ma con smart working sempre operativi”

Caterina Franci 25 Maggio 2020

Economia/Lavoro

COMO – Fin dall’inizio del lockdown Confcommercio Como ha dimostrato grande capacità organizzativa dando la possibilità  al 90% di tutti i suoi dipendenti di poter lavorare in sicurezza da casa, senza quindi interrompere i rapporti con i propri associati che proprio in quella prima fase avevano bisogno di indicazioni, suggerimenti, spiegazioni.

“L’idea della smart working era già nata qualche tempo prima della diffusione del Coronavirus, nell’ottica che avrebbe potuto essere utile per far fronte ad eventuali esigenze lavorative,  ma non pensavamo di essere costretti a doverla mettere in  atto in così poco tempo” con queste parole il Direttore Graziano Monetti spiega la rapidità con cui sono riusciti ad organizzarsi. E gli associati hanno avuto modo di beneficiare di questo servizio che nelle settimane si è sempre più perfezionato.

Con l’inizio della Fase 2 l’organico composto da più di 50 dipendenti ha iniziato un graduale rientro negli uffici della sede di Via Ballarini 12 a Como, nel rispetto di tutte le disposizioni sanitarie.  Il personale presente è ancora ridotto per dare modo di lavorare in sicurezza, assicurando il distanziamento sociale previsto e il pubblico può accedere agli uffici della sede solo previo appuntamento da concordare preventivamente.

Da lunedì 25 maggio aperte anche le delegazioni di Mariano Comense, Cantù, Bulgarograsso e Menaggio, che rispetteranno i seguenti orari: dalle 08.30 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 17.00. Per consegna e ritiro documenti sarà, pertanto, possibile recarsi nelle delegazioni, ma eventuali appuntamenti avranno luogo comunque presso la sede di Via Ballarini 12 a Como.

Gli uffici di Via Manzoni a Como dove abitualmente si svolgono i corsi, per il momento rimangono chiusi, in quanto la frequenza dei seminari avviene ancora tramite la piattaforma on line – Webinar.

“Le parole di apprezzamento e di riconoscenza dei nostri associati e anche non associati , sono state per noi motivo di sprono in queste lunghe settimane di incertezze e dubbi -dichiara il presidente di Confcommercio Como Giovanni Ciceri “molti hanno avuto modo di conoscerci e di apprezzare la nostra vicinanza ”.

Per eventuali informazioni contattare il 031-2441.