Como

Confcommercio Como, parte l’Operazione commercianti vicini

Caterina Franci 2 Luglio 2020

Como, Economia/Lavoro

COMO . Confcommercio Como presenta “Operazione commercianti vicini, occasioni per ripartire”, un’iniziativa nata per sostenere e rilanciare le attività commerciali del settore moda della provincia di Como.

Chi sono i commercianti vicini? Sono tutti i professionisti del settore, i negozi di vicinato che dopo più di 60 giorni di lockdown sono tornati ad animare le vie delle nostre città e che per l’occasione propongono lo “sconto Commerciante Vicino” su una selezione di prodotti.

Dal 4 al 19 luglio è quindi possibile usufruire di sconti speciali in attesa dei saldi posticipati al 1° agosto, ma non solo, come sottolinea lo slogan “occasioni per ripartire”, l’operazione rappresenta l’opportunità di tornare a fare acquisti nei nostri negozi di fiducia e di vivere la vera esperienza di acquisto.

Commercianti vicini vuole valorizzare il lavoro di tanti professionisti del settore che nonostante le difficoltà hanno deciso di non fermarsi e di ripartire; dare valore a tutte le attività commerciali che ogni giorno contribuiscono a rendere uniche le nostre città e sono sempre pronte a rispondere alle nostre esigenze.

La vera occasione è poter ritornare a fare acquisti nei negozi di vicinato con uno sconto offerto dai nostri commercianti di fiducia.

Così Giovanni Ciceri, Presidente di Confcommercio Como: “I giorni di chiusura forzata hanno danneggiato ulteriormente un settore già messo a dura prova dal cambiamento di acquisto di molti consumatori, con operazione commercianti vicini Confcommercio Como vuole sostenere e rilanciare il commercio locale, valorizzare i negozi di vicinato che ogni giorno contribuiscono a rendere vive le nostre città e che oggi sono pronti a ripartire con lo spirito giusto.

“Oggi più che mai è necessaria una iniezione di energia che acceleri il processo di rilancio dell’economia del territorio ed è importante che tra cittadini italiani ci si aiuti e ci si sostenga a vicenda” ha aggiunto Graziano Monetti, Direttore di Confcommercio Como.

Ha concluso Marco Cassina, Presidente di Federmoda Como: “Con questa operazione vogliamo rinforzare il rapporto di fiducia già esistente tra i consumatori e i nostri associati. I negozi di vicinato sono un luogo sicuro dove l’acquisto si arricchisce con relazioni umane, servizio, assortimento e, perché no, in questo caso anche di una selezione di articoli ad un prezzo speciale”.

L’operazione sarà attiva dal 4 al 19 luglio, per conoscere tutti i punti vendita aderenti all’iniziativa sul sito Confcommerciocomo.it sarà pubblicata la mappatura di tutti i negozi aderenti nella giornata di venerdì, inoltre i “Commercianti Vicini” saranno riconoscibili dalla locandina ufficiale esposta in vetrina.