Anzano del Parco

Ville Aperte Brianza 2021, ad Anzano visite a Parco e Villa Carcano

viviana 28 Settembre 2021

Anzano del Parco, Cultura

Tag: ,

ANZANO DEL PARCO – Il programma culturale Ville Aperte Brianza continua con gli appuntamenti dell’ultimo fine settimana.

Il viaggio alla scoperta della bellezza, della cultura e delle arti prosegue infatti anche il 2/3 ottobre 2021 e c’è ancora tempo per scegliere una visita guidata nei siti che apriranno o partecipare ad uno degli eventi previsti.

Nella provincia di Como, ad Anzano del Parco, saranno aperti il Parco e la Villa Carcano, bellissimo esempio di residenza e giardino di delizia di fine settecento, e i nuovi beni del comune di Turate, Palazzo Pollini e il Santuario di S. Maria in campagna, ricco di affreschi cinquecenteschi sull’infanzia e la vita della Vergine, con chiari richiami alle opere di Giotto.

Partecipare a Ville Aperte 2021 è facile. È possibile consultare il programma  e prenotare le visite guidate e gli eventi  sul sito web e sulla app Ville Aperte in Brianza.

Il costo del biglietto per le visite guidate è di 5€ a persona, con eccezioni e sconti in base ai singoli beni. L’accompagnamento alla visita è curato anche da guide abilitate, da associazioni culturali, pro loro e volontari. Sarà attiva una infoline dedicata alla manifestazione: il personale dedicato risponderà al numero 039/9752251.

Ville Aperte 2021 si svolgerà nel rispetto delle normative anticovid che prevedono il contingentamento dei posti, l’utilizzo delle mascherine e la presentazione del Green pass. Ogni sito ha stabilito un numero massimo di visitatori in ottemperanza alle disposizioni anticovid19.