Lurago d'Erba

Uomini di buona volontà, il film “Il male non esiste” apre la rassegna

Redazione 11 Gennaio 2023

Cultura, Lurago d'Erba

Tag: , ,

LURAGO D’ERBA – Si terrà domani, 12 gennaio, il primo appuntamento della rassegna Uomini di buona volontà organizzata dall’amministrazione comunale in collaborazione con le parrocchie di Lambrugo e Lurago d’Erba

L’appuntamento è alle ore 21, presso la Sala Consiliare, in occasione del mese della pace e della giornata per l’abrogazione della pena di morte, verrà proiettato “Il male non esiste” del regista Mohammad Rasoulof.

Il film, vincitore dell’Orso d’Oro al Festival di Berlino 2020, racconta quattro storie, tutte incentrate sul dramma vissuto dal popolo iraniano, vessato da un regime dispotico che non gli permette di esprimere la propria libertà o di ribellarsi alle ingiustizie.

La visione sarà introdotta dal professor Claudio Fontana, docente di filosofia e storia, formatore, co-autore di testi di storia per le scuole superiori, di saggi e articoli, organizzatore culturale, mediatore culturale e membro del CeSGReM dell’Università dell’Insubria di Como. Con il fratello Giulio ha realizzato il documentario “All’altezza dello sguardo” sull’accoglienza ai profughi a Como nel 2016.

Per informazioni: telefonare allo 031/3599520 durante gli orari di apertura della biblioteca oppure scrivere a biblioteca@comune.luragoderba.co.it