Sormano

Sormano, arte e musica per l’omaggio all’artista Giannetto Bravi

Miryam Colombo 23 Agosto 2020

Cultura, Sormano

Tag: ,

SORMANO – Si è svolto venerdì 21 agosto, alla Casa dei Quadri a Sormano, sede della Fondazione Sormani/Prota-Giurleo, un pomeriggio di omaggio alla figura dell’artista Giannetto Bravi.

Dopo una breve presentazione dell’artista, nato in Libia nel 1938, vissuto a Napoli dal 1940 e poi a Cislago, a cura della Presidente della Fondazione, Antonella Prota Giurleo, l’intervento di Laura Bonato, moglie di Giannetto Bravi, ha ampliato la visione agli aspetti familiari, sociali ed artistici.

Ha portato il saluto dell’Amministrazione comunale l’assessore Franco Tremolati che ha personalmente ringraziato per il dono fatto, da parte della famiglia Bravi, di un’opera di Giannetto al comune di Sormano, opera che fa parte della Quadreria e che è stata collocata nell’ufficio del sindaco.

Sono poi intervenuti, con musica e canto, il figlio di Giannetto, Mauro Bravi per La Città Sonora, Jae Hee Kim e Ian Giannetto Bravi. Chitarra, voce e flauto traverso hanno accompagnato il pensiero e l’arte di un uomo apprezzato e amato.

“Il pubblico, limitato nel numero per garantire il distanziamento necessario, ha apprezzato molto l’iniziativa – hanno fatto sapere dalla Fondazione – Tutte, tutti, speriamo possa essere ripetuta in tempi che possano permettere il godimento dell’iniziativa ad un numero più alto di persone”.