Ponte Lambro

‘So Young’, il progetto delle bande musicali riprende l’attività

Caterina Franci 28 Settembre 2022

Cultura, Ponte Lambro

PONTE LAMBRO – E’ ricominciata l’attività musicale a Ponte Lambro e negli altri comuni della provincia di Como aderenti al progetto “So Young”, per un totale di 50 bambini e ragazzi coinvolti.

L’idea è di Ambima Como, l’associazione delle bande musicali, con la collaborazione delle bande, tra cui il Corpo Musicale Cav. Pietro Masciadri di Ponte Lambro.

L’iniziativa iniziata a Ponte Lambro, Laino e Turate ad inizio settembre, continua a Fino Mornasco, Tremezzina, Olgiate Comasco e con il grande concerto previsto al Politecnico di Milano con l’obiettivo di sottolineare l’importanza sociale e formativa delle attività dei gruppi musicali  bandistici.

Il percorso musicale proposto nei concerti è frutto di una raffinata e attenta scelta di brani con l’intento di valorizzare da un lato la grande ricchezza musicale contemporanea del patrimonio nazionale e internazionale e dall’altro di mettere in pratica le indicazioni ricevute dai compositori e direttori stessi durante gli stage.

“Una grande occasione per i nostri ragazzi – specifica il Presidente Andrea Cattaneo –  un ulteriore possibilità di formazione e condivisione, che va al di là delle normali attività, i ragazzi in fase di formazione necessitano di qualcuno che li aiuti a pensare al futuro e a vedere un po’ più in là. Credo molto nel proposito musicale di Ambima Como e voglio ringraziare i responsabili per questo bellissimo e costruttivo progetto”.