Erba

Sant’Antonio: programma confermato anche se piove

Admin Altreforme 17 Gennaio 2014

Cultura, Erba

Tag: , ,

fiera sant'antonioERBA – Tutto confermato il programma della fiera di Sant’Antonio. Proprio per venerdì 17 gennaio è previsto il tradizionale “gran falò del purcel” sul prato a fianco dell’asilo nido. L’appuntamento è per le 21 circa, al termine della compieta e della benedizione con la reliquia del santo che saranno alle 20.30 in chiesa.

Si tramanda che la caduta del maiale indichi la bontà o meno dell’anno appena iniziato. “Abbiamo guardato e riguardato le previsioni meteo e, con il Comune, si è deciso di confermare tutto il programma”, hanno annunciato gli organizzatori. La coincidenza del venerdì 17, probabilmente, ha già lasciato il segno…

La fiera continuerà poi domenica 19 con la messa alle 10.30 con levata processionale delle confraternite con partenza dalla chiesa di Santa Marta. Nel pomeriggio, alle 14.30, devozioni e bacio della reliquia e alle 17 messa. Per tutta la giornata di domenica, inoltre, Crevenna sarà animata con le bancarelle e il parco divertimenti.

In occasione della fiera venerdì 17 fino alle 23 e domenica 19 dalle 5 alle 23 sono istituiti la sospensione della circolazione stradale in entrambi i sensi di marcia e il divieto di sosta con rimozione forzata nelle seguenti vie e piazze: piazza S.G.B. de La Salle, via Foscolo (da piazza S.G.B. de La Salle a via Don Gnocchi), via Bassi (da piazza S.G.B. de La Salle a via Valaperta), via Balbor (da piazza S.G.B. de La Salle al civico 2), via Buco del Piombo (da via Bassi fino alla strada provinciale Arosio-Canzo).