Ponte Lambro, Pusiano

Pusiano, anche la Como Lake Band alla Notte Bianca

Caterina Franci 12 Luglio 2018

Cultura, Ponte Lambro, Pusiano

PUSIANO – E’ ufficiale la Como Lake Band a Pusiano per la Notte Bianca. Il prossimo 13 luglio a Tirar Tardi, la Notte Bianca di Pusiano per ci sarà anche la Como Lake Band.

La Como Lake Band è un’idea del Corpo Musicale Cav. Masciadri di Ponte Lambro, un progetto nato per far crescere complessivamente il sistema musicale pontelambrese, non dimenticandosi della tradizione, ma anzi valorizzandola per ampliarne l’offerta.

La band è composta dai musicanti pontelambrese, ma ad essi si affiancano anche altri componenti, andando così a costruire un qualcosa di nuovo, sia per esperienze, che per musicalità.

“A Pusiano ci esibiremo in maniera itinerante all’aperto, valorizzando la scena e le iniziative locali,  da un contesto all’altro del fitto programma organizzato dalla Consulta promozione del Territorio di Pusiano. La Como Lake Band è aperta a tutti gli appassionati di musica, ai suonatori, ma anche ai cultori della musica che vogliono portare la loro esperienza, è un format aperto che interessa molto i giovani, che trovano possibilità di esprimersi più liberamente e con pezzi giocosi e ritmati. Con tutto il direttivo – illustra il Presidente Andrea Cattaneo – e con il Maestro Alessandro Pontiggia stiamo lavorando, come dicevo per ampliare le opportunità e le esperienze, siamo partiti dalla banda tradizionale conosciuta per i cortei civili e religiosi, abbiamo poi creato una vera e propria banda/orchestra sinfonica, la Young Band composta dai giovanissimi, i gruppi dei percussionisti, degli ottoni, i clarinetti, il propedeutico musicale e per Natale abbiamo anche la Piva”.