Ponte Lambro

Ponte, sabato “Tra arte e musica” iniziano gli eventi del Corpo Musicale

Caterina Franci 28 Aprile 2022

Cultura, Ponte Lambro

PONTE LAMBRO – I grandi appuntamenti musicali tornano a Ponte Lambro , la nuova stagione concertistica parte il 30 aprile alle ore 21 e non si fermerà fino a dicembre, con il conclusivo concerto natalizio.

Tradizione e novità, cultura e territorio nella programmazione prevista con il primo appuntamento che vedrà protagonisti  l’ensemble legni & l’ensemble ottoni del corpo musicale pontelambrese e di Briosco, con la partecipazione ed intervento narrante  del parroco Don Stefano Dolci, per quanto riguarda gli aspetti artistici e storici della Chiesa Parrocchiale.

“Abbiamo predisposto una serie di eventi – spiega il Presidente Andrea Cattaneo – che esprimono novità e voglia di sperimentare nuovi concetti e modalità di interpretare la musica, questo primo appuntamento sviluppa intrecci tra arte, musica e storia in uno dei luoghi fondamentali del nostro comune, la Chiesa Parrocchiale. La serata sarà un percorso musicale, in cui ci saranno degli spazi dedicati all’illustrazione artistica e storica della Chiesa S. Maria Assunta, in un rapporto costante tra le due “arti”. Voglio ringraziare per questo il nostro parroco Don Stefano Dolci per la disponibilità e l’attenzione che sempre ci dimostra”.

L’idea del connubio tra concerto ed arte è un’idea che nasce attraverso il confronto con il nostro Maestro Alessandro Pontiggia e con Giovanni Fumagalli, autore del volume “Un’esperienza esaltante”, in cui presenta proprio la chiesa parrocchiale e gli eventi che l’hanno caratterizzata. Sarà inoltre ospite ed importante collaboratore dell’evento il Corpo Musicale San Luigi di Briosco.

La “musica come nutrimento del cuore” è il titolo emblematico della rassegna.

Appuntamento sabato 30 aprile alle ore 21 presso la Chiesa Parrocchiale Santa Maria Annunciata di Ponte Lambro in Via Leonardo Da Vinci, con l’evento “Tra arte e musica” ensemble legni & ensemble ottoni del CM Cav. Pietro Masciadri e CM San Luigi di Briosco e la voce narrante di Don Stefano Dolci.