Ponte Lambro

Ponte, Lurago e Lipomo: continua la collaborazione tra le bande musicali

Caterina Franci 22 Gennaio 2020

Cultura, Ponte Lambro

PONTE LAMBRO – Continua la  collaborazione tra i Corpi Musicali di Ponte Lambro, Lurago d’Erba e Lipomo, tre realtà bandistiche unite dalla passione per la musica, per l’arricchimento e la crescita reciproca degli associati.

I tre Presidenti Andrea Cattaneo, Paolo Conti e Michele Grazia, hanno deciso di costruire insieme agli associati un’opportunità di crescita e valorizzazione della realtà bandistica del territorio e per questo intendono implementare la propria collaborazione e sviluppare delle iniziative comuni.

Sabato 25 gennaio, alle 20.45, presso il teatro dell’Oratorio San Giovanni Bosco di Ponte Lambro si terrà il grande concerto doppio con la Civica banda di Lipomo.

Il repertorio che verrà eseguito è incentrato su musica originale per banda che nasce espressamente per le formazioni timbriche tipiche di un’orchestra di fiati.
Con il Concerto Doppio – illustra il Presidente Andrea Cattaneo –  vogliamo rinnovare i vincoli di amicizia e di solidarietà con tutta la popolazione, accomunati dalla passione per la musica, che ci contraddistingue ormai da tanti anni, del resto la storia della banda è un po’ la storia di Ponte Lambro.

Ecco il programma del concerto:
CIVICA BANDA MUSICALE DI LIPOMO
SHACKELFORD BANKS
AN DER SCHONEN BLAUEN DONAU (Il bel Danubio Blu)
EPIC GAMING THEMES
ARGON APOLLO 11

CORPO MUSICALE CAV. P. MASCIADRI PONTE LAMBRO
Egyptischer-Marsch
Rapsody for Alto Saxophone and Band
Faber Suite
Highland Cathedral