Ponte Lambro

Ponte Lambro, sabato il Concerto di Natale del CM Pietro Masciadri

Caterina Franci 13 Dicembre 2017

Cultura, Ponte Lambro

PONTE LAMBRO – A Ponte Lambro sabato 16 Dicembre alle ore 21 presso il Teatro dell’Oratorio, si terrà il Concerto di Natale organizzato dal Corpo Musicale Cav. Pietro Masciadri.

Il concerto, diretto dal Maestro Alessandro Pontiggia, è il tradizionale appuntamento delle feste natalizie, che vedrà i musicisti impegnati in brani di Johann Strauss, Bizet, Burki, Morricone, Piazzolla, Adam; Murray, Smith e Zimmer.

Verranno inoltre proposti vari medley natalizi sia di classici, che di brani originali bandistici. L’evento è un augurio a riscoprire il vero significato del Natale, anche attraverso la musica.

 

L’ingresso sarà come sempre libero e tutta la cittadinanza è invitata.

“Sarà  un’ esibizione di grande livello – ha commentato il presidente Andrea Cattaneo – che testimonierà l’evoluzione della qualità musicale che ha trasformato la Banda Musicale in una vera e propria orchestra. Il concerto sarà aperto dai piccoli partecipanti al Corso di Propedeutica Musicale e diretti dalla Maestra Chiara Colombo”.

Infine sarà anche l’occasione per contribuire all’importante ruolo di educazione e avviamento dei giovani alla musica, con l’acquisto del calendario, che l’associazione ha realizzato per il 2018.

Ecco l’elenco completo dei brani:

Annen – Polka di Johann Strauss

Ouverture de Carmen di Georges Bitez

Oblivion di Astor Piazzolla

The states of water di Mario Bürki

Il mio nome é nessuno di Ennio Morricone

Once upon a time in the west di Ennio Morricone

The Great locomotive Chase di Robert W. Smith

Doctor who: Through time and Space di Murray gold

The Lion King soundtrack highlights di Hans Zimmer

O holy night di Adolphe Adam

Segue la locandina