Ponte Lambro

Ponte Lambro. Il CM Pietro Masciadri festeggia Santa Cecilia

Caterina Franci 19 Novembre 2018

Cultura, Ponte Lambro

PONTE LAMBRO – Dopo il grande avvio dei corsi per Allievi ed il Propedeutico, domenica 18 Novembre, Ponte Lambro ha vissuto un momento di festa in onore di Santa Cecilia.

Santa Cecilia fu una nobile romana, che si sposò con il nobile Valeriano e secondo la Passio il giorno delle nozze confidò cantando al suo sposo il desiderio di restare vergine. Per questo è patrona della musica. Benefattrice dei Pontefici e fondatrice di una delle prime chiese di Roma, visse fra il II e III secolo.


Domenica 18 novembre, in occasione della festa di Santa Cecilia, patrona della musica, il Corpo Musicale ha partecipato  come da tradizione, accompagnati dagli allievi e dalle loro famiglie, alla Santa Messa, dove con una preghiera, si sono ricordati gli amici musicanti che hanno fatto parte del gruppo nel corso degli anni.

Il Corpo Musicale al termine ha poi effettuato un saluto musicale a tutta la cittadinanza. Alla manifestazione hanno partecipano il Gruppo Folklorico I Brianzoli e la Corale Parrocchiale.

Il Corpo Musicale, che da 94 anni allieta gli eventi della comunità donando un tocco di solennità e allegria, sottolinea quanto rilevante sia il sostegno da parte di tutti i cittadini pontelambresi e ringrazia ancora una volta per l’accoglienza che da sempre riceve.

Da non dimenticare infine il Grande Concerto di Natale del prossimo 15 dicembre presso il Teatro dell’Oratorio di Ponte Lambro.

GALLERIA FOTOGRAFICA