Merone

Merone. Marilena Lualdi presenta il suo libro al Mulino di Baggero

Caterina Franci 6 Ottobre 2018

Cultura, Merone, Notizie brevi

MERONE – Martedì 10 ottobre alle 21 l’Associazione Pieve di Incino propone la presentazione del Volume “Il Fiume di Mafalda”, scritto da Marilena Lualdi, presso il mulino di Baggero. 

Il volume, realizzato con il contributo di Fondazione Cariplo e Comune di Merone, ha le illustrazioni degli allievi di IV dell’istituto comprensivo statale “Mons.A.Pirovano” di Merone e verrà distribuito nelle scuole.

Marilena Lualdi, classe 1968, è giornalista, blogger e scrittrice. Si è laureata in Filosofia all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano e si è subito dedicata al giornalismo: prima con “La Prealpina”, poi con “La Provincia”. Collabora con “Identità golose” viaggiando tra storie di vini e vigneti. Ha un blog personale (neicassettidimanu.blogspot.it) dedicato in gran parte a natura e musica.

Il libro narra l’avventura di Mafalda, giovane piantina alle prime armi che si ritrova non si sa bene come tra i flutti del Lambro. Non proprio il posto ideale per un alberello. Ma quella che sembra una sfortuna si rivela invece un viaggio straordinario. Tra incontri di ogni tipo Mafalda imparerà a conoscere il mondo: quello degli uomini, a volte troppo presi da loro per curarsi della natura che li circonda, e degli animali, che raccontano le loro storie. Ma anche la Luna, la nebbia e la pioggia hanno la loro da dire. E infine il Lambro, il grande fiume, che accompagnerà Mafalda per tutto il viaggio…