Erba

Maggio ‘mese dei cammini’, gli appuntamenti in Libreria di via Volta

Caterina Franci 9 Maggio 2019

Cultura, Erba, Notizie brevi

ERBA – Il mese di maggio è per tradizione un periodo dedicato al tema del cammino. In Italia e in altri paesi d’Europa si svolgono seminari e si tengono appuntamenti per approfondire il tema del viaggiare lento, per parlare della riscoperta di antiche vie di pellegrinaggio, per condividere esperienze di cammino.

La libreria di via Volta ha pensato di inserirsi in questo panorama di incontri con tre appuntamenti dedicati al tema del cammino. Si svolgeranno rispettivamente l’8 maggio, il 15 e il 22 maggio alle ore 19.

Ospite della prima serata sarà Ambra Garancini, presidente di Rete dei Cammini e dell’Associazione Jubilantes di Como, che si occupa della ricerca e della ridefinizione di antiche vie di pellegrinaggio. Si parlerà del valore profondo dell’atto del camminare, che mette in relazione diretta il nostro corpo con la spiritualità che c’è in noi.

Il 15 maggio avremo in libreria Andrea Mattei, autore per Ediciclo di L’arte di fare lo zaino e La via dei Sass da Bari a Matera (città che quest’anno è stata designata Capitale Europea della Cultura) e collaboratore della Gazzetta dello Sport.

Il 22 maggio sarà la volta di Giuseppe Leo Leonelli, autore di Santiago, un appassionato reportage del cammino più noto e frequentato.

Le serate saranno arricchite dalla proiezione di immagini e video e saranno condotte dalla titolare della libreria, Anna Corbella.