Lurago d'Erba

Lurago, mercoledì appuntamento con Laura Efrikian

Caterina Franci 21 Marzo 2022

Cultura, Lurago d'Erba, Notizie brevi

LURAGO D’ERBA – Appuntamento con l’attrice, scrittrice e pittrice Laura Efrikian che negli tra gli anni Sessanta e Settanta fu prima compagna e poi moglie di Gianni Morandi.
Mercoledì 23 marzo 2022, alle ore 21, presso la Sala consiliare, Laura Efrikian presenterà il suo nuovo libro “Una famiglia armena” in cui si racconta come donna, attrice, autrice di libri, moglie e madre, in uno spaccato temporale fatto di ricordi, testimonianze, incontri speciali e memorie quotidiane.

Il padre di Laura, Angelo Ephrikian, era di origine armena, violinista, direttore d’orchestra e compositore. Ricordare la sua famiglia e le sue origini è anche un modo per ricordare come il genocidio degli armeni uccisi dai turchi nel 1915 avesse ridotto la comunità armena a pochi sopravvissuti. Fu un vero e proprio olocausto con oltre un milione e mezzo di morti. Voltando pagina, le cronache rosa poi ci ricordano di quando Laura nel 1966 sposò Gianni Morandi con cui ebbe i figli Serena, morta subito dopo il parto, Marianna e Marco, che l’hanno resa nonna di cinque nipoti. Un raconto che la svelerà anche donna impegnata in missioni all’estero per aiutare i bambini africani.

Interverrà lo scrittore veranese Marco Novati, già gradito ospite della biblioteca in occasione della presentazione dei suoi libri dedicati all’Africa, passione che l’accomuna a Laura Efrikian.

23 marzo 2022, ore 21 – Sala consiliare di Lurago d’Erba
Laura Efrikian presenta “Una famiglia armena”
Evento a cura della Biblioteca “Rosa Maria Picotti” e dell’assessorato alla cultura e alla pubblica istruzione
In collaborazione con la Biblioteca “Mons. E. Galbiati” di Verano Brianza
Per informazioni e prenotazioni luragoderba.eventbrite.com