LURAGO D’ERBA- Sarà Guido Caironi a inaugurare la nuova edizione di Lurago Legge, la rassegna dedicata al libro e alla lettura, organizzata dalla Biblioteca Comunale in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura e alla Pubblica Istruzione di Lurago d’Erba.

Giovedì 14 ottobre 2021, alle ore 21, presso la Sala Consiliare del Comune di Lurago d’Erba, Guido Caironi presenterà il suo ultimo libro “Grande Guerra. La medicina in trincea”.

La Grande Guerra, tra le sue immani sofferenze, assurdità e disgrazie, seppe anche esprimere, in un connubio a tratti sconcertante, le più alte qualità umane, in un contributo significativo al mondo della sanità, della scienza medica e dell’assistenza infermieristica; creando così le basi per una medicina sempre più moderna e attenta alle esigenze e ai bisogni degli assistiti e pazienti.

L’incontro è inserito nelle attività in programma per la ricorrenza del IV Novembre che quest’anno è resa ancora più significativa dalla concessione della cittadinanza onoraria al Milite Ignoto in occasione del 100° anniversario dell’inaugurazione della tomba presso l’Altare della Patria al Vittoriano che rappresenta simbolicamente tutti i caduti e i dispersi in guerra italiani.

L’evento è organizzato nel rispetto della normativa vigente per il contenimento del contagio da COVID-19.

Ingresso libero.
Per le prenotazioni è sufficiente collegarsi al sito luragoderba.eventbrite.com

Per maggiori informazioni è possibile scrivere a biblioteca@comune.luragoderba.co.it oppure telefonare in biblioteca al numero di telefono 031/3599520 durante l’orario di apertura al pubblico.