Lurago d'Erba

Lurago d’Erba, con “Nelson” prende il via la rassegna “Emozioni Teatrali”

viviana 12 Luglio 2021

Cultura, Lurago d'Erba

Tag: , ,

 

LURAGO D’ERBA –   Sarà Marco Continanza ad inaugurare la rassegna “Emozioni teatrali” con “Nelson“, il racconto dei momenti salienti della vita di Nelson Mandela, simbolo della lotta all’Apartheid e primo presidente di colore del Sud Africa.

L’appuntamento è per sabato 17 luglio, alle 21,  presso la Corte Alta di Colciago, per assistere alla rievocazione di immagini e sentimenti del percorso di un uomo che segnato la svolta nella rivendicazione dei diritti del popolo nero sudafricano.

Una data scelta non a caso, richiama infatti direttamente la nascita del premio Nobel per la Pace 1993. La nascita in una tribù, gli studi di giurisprudenza, la lotta per l’uguaglianza, la prigionia, l’elezione a Presidente sono i tratti salienti di una vita che è rimasta nella storia dei diritti umani.

La rassegna è organizzata dalla Biblioteca Comunale di Lurago d’Erba in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura e alla Pubblica Istruzione. Il testo e la regia di Nelson sono curati da  Giuseppe Di Bello, con l’interpretazione di Marco Continanza della Compagnia Anfiteatro, per la produzione Progetto ConTatto.

L’Ingresso è libero con prenotazione obbligatoria