Lambrugo

Lambrugo. Il 16 marzo la Festa della Biblioteca, le iniziative

Caterina Franci 11 Marzo 2019

Cultura, Lambrugo

LAMBRUGO – Torna la Festa della Bibilioteca a Lambrugo: l’appuntamento è per sabato 16 marzo.

Il programma. La mattinata sarà dedicata ai bimbi dalle 10.00 alle 11.30 con due laboratori in contemporanea. “Pazzi pupazzi” in collaborazione con la Cooperativa Teatrale “La Baracca di Monza” per i bimbi della scuola elementare che consisterà nella creazione di alcuni pupazzi partendo dalla lettura di una storia.

Per i bimbi dell’asilo, invece, partendo sempre da una lettura animata, verrà sviluppato il laboratorio “Fantasticando”, giocheremo con colori, collage e tanta fantasia, sempre lavorando sui protagonisti della storia letta. Chi volesse partecipare ai laboratori deve chiamare in biblioteca e iscrivere i bimbi. In serata invece orario aperitivo, 18.30, ospite Konrad Il Brianzolo, Corrado Dugo, per la presentazione del suo libro “10 comandamenti per una vita da brianzolo”, ovviamente ingresso libero e aperitivo conviviale a seguire. 

“Lo scopo della festa – spiega Barbara Pirovano, presidente della Commissione Biblioteca – è ricordare l’entrata nel sistema bibliotecario della brianza comasca avvenuto proprio nel marzo del 2016 per ricordare, dunque, un legame ormai fortemente voluto con il territorio e cercare di promuovere la lettura fin dalla prima infanzia con attività e laboratori”.