Ponte Lambro

“La rosa bianca” a Ponte Lambro per non dimenticare…

Admin Altreforme 27 Gennaio 2015

Cultura, Ponte Lambro

Tag: , , , ,

La_Rosa_Bianca_-_Sophie_Scholl

PONTE LAMBRO – Comune e Biblioteca di Ponte Lambro hanno organizzato una serata in occasione della ricorrenza del Giorno della Memoria (27 gennaio) e del Giorno del Ricordo (10 febbraio).

L’appuntamento è per martedì 27 alle 21 presso la Biblioteca. Sarà proiettato il film “La rosa bianca” di Marc Rothemund. La pellicola ha vinto il premio per la miglior regia e miglior attrice (Sophie Scholl) al Festival di Berlino del 2005. Narra, in maniera aderente alla realtà dei fatti accaduti, la cattura, la breve prigionia, il processo e la condanna alla pena capitale subiti dalla studentessa Sophie Scholl e da suo fratello, oltre che da un loro amico, accusati di cospirazione contro il regime di Hitler perché facenti parte del gruppo clandestino di opposizione denominato “Rosa Bianca”.

Il film fa parte del cineforum del Cinecircolo per la Pace, perciò per accedere alla visione è necessaria la tessera da 3 euro che permette la partecipazione a tutti gli appuntamenti annuali in programma (vedi l’intero elenco).