Erba

Erba ,sabato 23 giugno alla Libreria di via Volta arriva Eliana Liotta

Caterina Franci 21 Giugno 2018

Cultura, Erba, Notizie brevi

ERBA – Sabato 23 giugno alle 17.30 sarà ospite della Libreria di via Volta  Eliana Liotta, giornalista, scrittrice e comunicatrice scientifica, per la presentazione del suo nuovo libro ” L’età non è uguale per tutti “, edizioni La nave di Teseo.

Eliana Liotta, autrice del best seller “La dieta smartfood ” e della sua applicazione pratica “Le ricette smartfood”, racconta nel suo nuovo libro come educare se stessi a restare giovani nel corpo e nello spirito, in base alle ricerche scientifiche più attendibili. Il tema è affrontato grazie al contributo multidisciplinare di medici e ricercatori dell’ospedale universitario Humanitas.

La chiave per restare giovani è spegnere le infiammazioni, monitorare il sistema immunitario, eliminare stress e depressione. Non mancano i suggerimenti pratici per applicare alla quotidianità i risultati delle ricerche scientifiche.

L’autrice sarà presente a Parolario. Parte dei proventi della vendita del libro saranno devoluti alla fondazione Humanitas per la ricerca.