Tutto Cialde
Tutto Cialde
Tutto Cialde

ROTATOR NON TOCCARE

INVERNIZZI

Adsense

Erba, l’intarsio in legno di Angelo Bottelli esposto a Carpesino

Comune: Erba

Angelo Bottelli

ERBA – Una passione, quella del signor Angelo Bottelli, erbese, classe 1922, per l’intarsio del legno che l’ha portato a creare, tassello dopo tassello, tra le altre anche un’opera incredibile: l’Ultima cena di Leonardo da Vinci completamente intarsiata in legno.

Un lavoro certosino dalle dimensioni imponenti di oltre 5 metri di lunghezza e durato cinque anni (dal ’91 al ’94, per poi essere completato con una cornice intarsiata in legno nazionale).

L’opera si potrà ammirare, grazie all’impegno del Gruppo Amici di Carpesino, l’Associazione delle Vie di Erba, col patrocinio del Comune di Erba e il prezioso supporto di Angela Ciceri, nelle domeniche di Quaresima e nei giorni di Pasqua.

L’esposizone sarà a Carpesino, all’Oratorio dei Magi (Via Puccini, a Erba – dalle 15 alle 18.30 nelle domeniche di quaresima e dalle 9.30-12.30 e 14.30-18.30 nei giorni di Pasqua e Lunedì dell’Angelo). Un’occasione imperdibile per poter ammirare quest’incredibile atto di amore verso l’arte, l’intarsio e la religione.

Ingresso libero e gratuito

Print Friendly, PDF & Email

12 febbraio 2018 — 14:42 / Cultura, Erba
© Riproduzione riservata

Le news delle ultime 24 ore