Erba

Erba, in Libreria di Via Volta arriva Simone Savogin con “Come farfalla”

Caterina Franci 24 Marzo 2018

Cultura, Erba

ERBA – Dopo il grande successo del primo libro di haiku, magistralmente illustrati da Martina Dirce Carcano, in occasione della giornata nazionale della poesia esce il nuovo lavoro di Simone Savogin, una raccolta di poesie dal titolo Come Farfalla.

Simone Savogin, di Alserio, è stato campione italiano di Poetry Slam nelle ultime tre edizioni del campionato nazionale e ha partecipato alle più importanti rassegne di poesia orale in Europa. Di recente ha vinto un premio prestigioso a Bruxelles. Il libro Come farfalla raccoglie numerose opere di poesia, alcune in inglese, caratterizzate dal gioco linguistico e dal ritmo incalzante. Alcuni testi sono in lingua inglese, con la traduzione a piè di pagina. Il testo è impreziosito da un magnifico volo di farfalla, realizzato da Martina Dirce Carcano, che si dispiega nelle pagine.

Mercoledì 28 marzo alle 19 Simone Savogin presenterà il suo lavoro alla libreria di via Volta, in una sorta di dialogo-spettacolo con il pubblico. L’ingresso è libero, ma chi volesse assicurarsi una delle copie limitate con gadget del libro Come farfalla può prenotarsi contattando la libreria.