Erba

Erba, in Libreria di via Volta arriva Santa Lucia. Gli appuntamenti di dicembre

Caterina Franci 5 Dicembre 2017

Cultura, Erba, Notizie brevi

ERBA – Dicembre ricco di appuntamenti in Libreria di via Volta a Erba. Domenica 10 dicembre alle ore 17 arriva Santa Lucia: nella piazzetta della pasticceria Sartori ci si ritroverà per un saluto e un augurio particolare per le prossime festività.

In attesa di festeggiare Santa Lucia il 13 dicembre si racconteranno storie e leggende ispirate alla tradizione, servendo cioccolata calda e vin brulè a tutti. La festa di Santa Lucia è particolarmente sentita e celebrata nei paesi nordici e in molte regioni settentrionali italiane, a Bergamo e Brescia per esempio e anche a Verona. Anche in meridione Santa Lucia è venerata con grande devozione. Si narra infatti che la giovane Lucia fosse originaria di Siracusa. Nel corso della serata ascolteremo la vera storia di Santa Lucia e alcune leggende e filastrocche popolari.

Sabato 16 dicembre alle ore 14 appuntamento in libreria La ferrovia sotterranea di Colson Whitehead – SUR, l’ultimo appuntamento dell’anno del gruppo di lettura.
Questo romanzo offre una testimonianza scioccante – e politicamente consapevole – dell’eterna brutalità del razzismo, e al tempo stesso dà vita a un’appassionante storia d’avventura che ha al centro una moderna e tenacissima eroina femminile. Unica opera degli ultimi vent’anni a vincere sia il National Book Award che il Premio Pulitzer.
Ingresso libero

Da oggi fino al 24 dicembre la libreria sarà aperta anche la domenica e il lunedì pomeriggio.

Orario  
lunedì 15.30 – 19.30
martedì-sabato  9.30-12.30 15.30- 19.30
domenica 10-12.30 15.30-19.00
dal 19 al 24 orario continuato