Erba

Erba: il Corpo Musicale “Santa Maria Assunta” celebra Santa Cecilia

Alessia Rocca 18 Novembre 2018

Cultura, Erba

ERBA – Ogni anno la festa di Santa Cecilia, patrona della musica, degli strumenti e degli artisti, rappresenta un evento importante per tutti i musicisti. Quest’anno il Corpo Musicale “Santa Maria Assunta” di Parravicino d’Erba ha deciso di celebrarla con un concerto ospitato dalla Chiesa Prepositurale Santa Maria Nascente.

Angela Coletti

 

Per l’occasione, sabato 17 novembre, insieme al Corpo Musicale “Santa Maria Assunta” si sono esibiti alcuni membri del Concerto Bandistico Città di Paganica (L’Aquila), tra cui la soprano Angela Coletti.

“Quando si fa una sintonia, un concerto, sono tanti gli strumenti che suonano insieme, unendosi in armonia. Stasera grazie agli amici della Città di Paganica la cosa sarà ancora più evidente. Quindi è ancora più ovvio questo essere insieme: tanti strumenti, tante persone, tante provenienze, che alla fine però si uniscono in una composizione armonica, la musica che ci eleva sempre di più verso l’alto” ha detto Monsignor Angelo Pirovano, parroco di Erba.

La banda diretta dal Maestro Paolo Ferrucci ha presentato al pubblico brani di grandi artisti: Handel, Bach, Mozart, Verdi, Franck, Clarke, Pachelbel, Schubert e Albinoni.

Grande l’affluenza di persone al concerto, esibizione che ha segnato inoltre la conclusione dei festeggiamenti per il 60° anniversario del Corpo Musicale “Santa Maria Assunta”.

GALLERIA FOTOGRAFICA: