Erba

Emilio Magni presenta il libro “Vite da raccontare”, omaggio per il 90° di Casa Prina

Malaika Sanguanini 4 Dicembre 2021

Cultura, Erba

Tag: , , ,

ERBA – Si è tenuta questa mattina, sabato, presso la residenza per anziani Giuseppina Prina, la presentazione del libro dello scrittore e giornalista Emilio MagniVite da raccontare“. In occasione del 90° anniversario della fondazione, Magni ha voluto rendere omaggio a questo luogo tramite un lavoro che va a raccontare la storia e alcuni aneddoti di una ventina di persone che hanno vissuto in Casa Prina.

“Ho raccolto con gioia la proposta dell’anno scorso fatta dal Presidente della fondazione Alberto Rigamonti. Questo luogo è sempre stato nel mio cuore, quando ero un ragazzino lo frequentavo perché mia mamma mi mandava a prendere il latte in un posto qua vicino e già che c’ero mi chiedeva di andare a portare le caramelle ad alcune vecchiette della casa”, racconta con commozione Emilio Magni. Oltre a lui, presenti il Dott. Umberto Filippi, la Dott.ssa Loredana Masperi, il Presidente della fondazione Alberto Rigamonti e il Sindaco della città Veronica Airoldi.

“Il Comune ha voluto ricordare tutta l’attività che Casa Prina svolge da sempre verso i più fragili. Queste persone e questo luogo sono nel cuore della nostra città“, ha affermato il Sindaco che, insieme a tutti i presenti, ha speso parole di gratitudine verso la struttura e nei confronti di tutte le persone che vi lavorano con amore e dedizione.

Ad accompagnare l’incontro i violinisti Matteo Fedeli, Vittorio Benaglia e Viola Benaglia, i quali, tra un intervento e l’altro, si sono esibiti regalando a tutti i presenti una musica eccelsa e toccante.